Assistiamo: ti diamo una mano, anche in estate

L’estate può essere un periodo molto delicato per gli anziani e per chi si prende cura di loro quotidianamente, i loro familiari.
Le città vuote, le attività chiuse, le alte temperature, i familiari che finalmente si godono le meritate vacanze,  possono esporre maggiormente gli anziani a problematiche fisiche e a difficoltà psicologiche, come depressione e/o senso di smarrimento, acuite o direttamente correlate a situazioni di maggiore solitudine e di cambi di routine.

Per affrontare con serenità questo periodo, Assistiamo propone un’ampia gamma di servizi e prestazioni a domicilio rivolta agli anziani: interventi domiciliari con OSS qualificati, assistenza al pasto e all’igiene, servizio di fornitura pasti. Non solo: Assistiamo propone anche sedute dello psicologo al domicilio o semplicemente la possibilità di trascorrere qualche ora con operatori qualificati e affidabili, per alleviare la solitudine e stimolare forme di socialità. Inoltre, grazie all’impiego di esperti case manager è attivo il servizio di supporto telefonico che offre agli anziani un ascolto partecipe e attento.

Vuoi ricevere informazioni?
Contattaci al numero verde gratuito 800 63 70 73 (lun-ven: 8.00-16.30)
Mail bologna@assistiamocasa.it

(photo @rawpixel.com)