News

close-up-portrait-virologist-put-ppe-suit-checking-blue-glove-his-hand_208349-218
Assistiamo: a casa tua, in sicurezza

L’epidemia di COVID-19 che sta coinvolgendo la popolazione mondiale ha cambiato le vite di tutti noi, colpendo in particolare le fasce più deboli, come anziani e disabili. Assistiamo resta accanto a loro e ai loro familiari e caregiver, garantendo gli interventi domiciliari in massima sicurezza, per tutelare la salute di tutti, utenti e operatori. Gli operatori intervengono al domicilio dell’assistito con idonei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale, ad esempio…

3938713
Riabilitazione psicologica: un tassello fondamentale per il recupero del paziente

Quando si parla di riabilitazione, il recupero motorio del paziente non può prescindere da un percorso di riabilitazione psicologica. Anzi, in alcuni casi più gravi, l’intervento di specialisti quali lo psicologo o lo psichiatra è fondamentale per la riattivazione o il mantenimento delle abilità cognitive e, quindi, per il ritorno a una quotidianità il più normale possibile. Assistiamo per il 2020 ha scelto di puntare sui servizi di riabilitazione…

410459-PD37KP-843
Assistiamo 2.0: dall’Assistenza alla Riabilitazione su misura

Il 2019 segna per Assistiamo l’anno della crescita con un ampliamento dei servizi di assistenza e di riabilitazione offerti direttamente a domicilio. La persona anziana, ammalata o disabile rimane al centro di un percorso riabilitativo ed una presa in carico, globale e personalizzata. Assistiamo è un progetto di cure assistenziali e sanitarie su misura nato nel 2013 da un’idea della Cooperativa Sociale Società Dolce, che da trent’anni a Bologna…

Female physiotherapist inspecting her patient. Medical check at the legs in a physiotherapy center.
Assistiamo: riabilitarsi a casa aumenta il benessere della persona

La riabilitazione a domicilio, svolta cioè a casa del paziente, è una soluzione comoda e talvolta necessaria per coloro che devono intraprendere un percorso riabilitativo ma impossibilitati fisicamente a raggiungere i luoghi di cura e assistenza. Riabilitarsi a domicilio diventa indispensabile e nel futuro sarà tra le strade più battute da professionisti e pazienti. Assistiamo è nato per sostenere nel calore della loro casa le persone che necessitano di…