Società Dolce al 51°congresso SIMFER

IMG-20231016-WA0003

“La riabilitazione tra passato, presente e futuro” è stato il tema del 51° congresso nazionale SIMFER, la Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione, che si è tenuto a Bologna presso il Bologna Congress Center: qui i fisioterapisti di Spazio Salute hanno colto l’occasione di incontrare Khymeia, partner tecnologico per la tele-riabilitazione del centro ambulatoriale.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 1.300 professionisti della riabilitazione provenienti da tutta Italia e da diversi paesi del mondo e ha rappresentato un’importante occasione di confronto e di condivisione delle ultime novità in ambito riabilitativo. Il tema del congresso ha sottolineato l’importanza della ricerca e dello sviluppo di nuove tecnologie e metodologie riabilitative per migliorare la qualità della vita delle persone, e in questo contesto si è discusso dell’importanza dell’investimento nella ricerca e sviluppo e nella continua formazione dei professionisti della riabilitazione.

Tra le tecnologie presenti nello stand di Khymeia il VRRS Evo, l’innovativo sistema di realtà virtuale già in uso per la riabilitazione dei pazienti a Spazio Salute, e il rivoluzionario sistema Moonwalker.

Sergio Criseo, fisioterapista e osteopata presso Spazio Salute
Calogero Aronica, fisioterapista presso Spazio Salute